Venerdì 17 marzo presso la meravigliosa cantina Marchesi Antinori a San Casciano si è tenuta la premiazione del concorso “Il Magnifico – European Extra Quality Olive Oil Award”, un premio indipendente e di respiro internazionale che ha l’obiettivo di valorizzare il lavoro dei produttori europei di olio extra vergine di oliva di qualità.
Essere finalisti al premio “Il Magnifico 2023” è stata una grande soddisfazione perché abbiamo avuto la possibilità di competere con grandi aziende ed eccezionali produttori di olio extra vergine di oliva, nonché ottimi colleghi. Assieme rappresentiamo un Sud che lavora sodo e, visto il risultato, lavora anche bene.
Vorremmo ringraziare di cuore la bellissima location Cantina Antinori per l’indimenticabile ospitalità e Matia Barciulli per l’impeccabile organizzazione, per la sua capacità di porre l’olio olio extra vergine di oliva al centro di tutti i settori come quello fondamentale della ricerca universitaria e per la sua capacità di coinvolgere associazioni no profit come il banco alimentare, l’ospedale pediatrico Meyer e l’associazione per le malattie rare www.uniamo.org
