Spedizioni gratuite in Italia per acquisti superiori a 100,00 €
Carrello
0,00
Spedizioni gratuite in Italia per acquisti superiori a 100,00 €
News

Bag in box: l’olio cambia abito

L’abito non fa il monaco” recitavano nel Medioevo. Nel frattempo, noi di abiti ne cambiamo tanti, per rimanere al passo con i tempi e tenere sempre alta l’asticella della qualità del nostro prodotto.

Olio Ciccolella, nel suo costante monitoraggio dei processi di innovazione di prodotto, presenta il Bag in box, la nuova frontiera del packaging dell’olio di qualità.

La Bag in box è costituita da un sacchetto in polietilene (bag), contenuto all’interno di una scatola di cartone (box).
La sacca è provvista di un erogatore a rubinetto posto alla base dal cartone, che permette un’erogazione dell’olio rapida e senza sprechi. Difatti, a differenza della lattina, che trattiene le ultime gocce di olio, è difficile da travasare e non conserva l’olio nel migliore dei modi, il meccanismo a rubinetto permette di erogare fino all’ultima goccia d’olio all’interno del sacchetto.
Una volta spillato l’olio, la valvola si richiude ermeticamente e il sacchetto si comprime proteggendo l’olio dall’ossidazione, che velocizzerebbe il processo di deterioramento del prodotto.

La doppia protezione del Bag in box risulta funzionale per molteplici ragioni. La sacca all’interno del cartone protegge l’olio non solo dall’ossidazione, ma anche dai cambiamenti repentini di temperatura e dalla luce, fermo restando che anche la Bag in Box deve essere tenuta lontana da fonti di luce e calore, possibilmente in ambienti a temperatura di 15-18°. La scatola di cartone, invece, protegge la sacca da eventuali tagli o urti, rendendola più stabile, facile da trasportare ed impilare, ed adatta all’esposizione in sala e in cucina.

La Bag in box è disponibile nei formati da 3 litri e 5 litri.

La soluzione migliore per consumare un olio extra vergine di oliva come appena imbottigliato nella sala di stoccaggio.

Scopri tutte le nostre BAG IN BOX