Spedizioni gratuite in Italia per acquisti superiori a 100,00 €
Carrello
0,00
Spedizioni gratuite in Italia per acquisti superiori a 100,00 €
News
Olio di oliva a digiuno

Benefici dell’olio d’oliva a digiuno: un elisir di salute

Un cucchiaino di Olio di Oliva a digiuno, meglio se extravergine, è un’ottima abitudine che apporta benefici costanti sul nostro corpo.
Assumere Olio Evo a digiuno è una pratica ideale per iniziare la giornata col piede giusto.

L’olio che si prende cura di noi

Una delle caratteristiche principali dell’olio extravergine di oliva Evo è la presenza dei polifenoli, molecole che attirano da sempre l’attenzione dei medici.
Pare, infatti, siano capaci di mantenere un corretto livello di colesterolo nel sangue, migliorando la salute del nostro apparato circolatorio.
L’olio Extravergine di Oliva è ricco anche di Omega 3 e insieme formano un binomio antiossidante che contrasta l’invecchiamento cellulare.

Olio di oliva a digiuno: i benefici

Dopo il lungo digiuno notturno, il corpo assorbe più velocemente le sostanze nutritive. Per questa ragione è importante consumare un cucchiaino di Olio Extra Vergine di Oliva al mattino, a digiuno.

Grazie alla sua equilibrata composizione di grassi, l’Olio Extravergine di oliva risulta facilmente digeribile e ha un PH alcalino che riduce la secrezione degli acidi biliari responsabili di ulcere e fastidiosi bruciori. Consumare Olio di Oliva a digiuno, sempre e rigorosamente extravergine, proteggerà il nostro stomaco per tutta la giornata. Agevolerà, infatti, il transito degli alimenti e aiuterà l’intestino a lavorare con facilità e senza sforzi, dato il suo leggero effetto lassativo.

Assumere Olio di Oliva a digiuno è “la prima profilassi anticancro che possiamo fare” ha spiegato la Dottoressa Farnetti. Difatti, l’Olio Evo, è ricco di IDROSSITIROSOLO e TIROSOLO, sostanze dalle proprietà antitumorali.
Inoltre, data la concentrazione di antiossidanti, migliora l’assorbimento delle vitamine A E D e K2, dunque favorisce la bellezza della pelle, aiuta la memoria e rinforza le ossa.

Olio di oliva e limone a digiuno: un rimedio antico ma efficace

Il connubio formidabile di olio di oliva e limone a digiuno, pare abbia virtù benefiche sul fegato, basterà aggiungere ad un cucchiaio di olio, 3 gocce di limone. Questo è un rimedio molto antico, il quale ci aiuterà a disintossicarci e a depurarci in pochissimi giorni, garantendoci un riposo notturno migliore.

Ti potrebbe interessare anche: Cosmesi naturale con l’olio di oliva