Spedizioni gratuite in Italia per acquisti superiori a 100,00 €
Carrello
0,00
Spedizioni gratuite in Italia per acquisti superiori a 100,00 €
News
olio aromatizzato al basilico

Olio aromatizzato al basilico: come usarlo in cucina

L’olio aromatizzato al basilico è un prodotto molto diffuso nella cucina italiana. E’ il connubio perfetto tra Olio Extravergine di Oliva e un’erba aromatica fresca, tipica del mediterraneo: il basilico.

L’olio aromatizzato al basilico è un mix di sapori e profumi e rappresenta un perfetto alleato in cucina. Le foglie di basilico fresco vengono frante con le olive in modo da estrarne il tipico aroma.
L’ azienda Ciccolella utilizza solo materie prima di alta qualità come l’olio Extravergine di Oliva e il basilico coltivato in Puglia, una garanzia di genuinità.
Il risultato è un condimento completamente naturale, senza l’aggiunta di aromi artificiali.

OLIO AROMATIZZATO AL BASILICO: PERFETTO PER LE TUE RICETTE ESTIVE

È necessaria una combinazione impeccabile di note, intensità e accordi per avere la migliore sinfonia, perciò è fondamentale abbinare l’olio giusto col piatto giusto per creare l’armonia perfetta.
L’olio aromatizzato al basilico è perfetto per le pietanze estive e arricchirà di più la vostra tavola.
È ideale per insaporire insalate di riso e carne bianca, esalta le verdure grigliate e le verdure crude.
È perfetto per l’alimento per eccellenza, la pizza Margherita con mozzarella e pomodorini, inoltre si sposa benissimo con la classica bruschetta al pomodoro: basterà un filo di olio aromatizzato al basilico per rendere speciale il vostro antipasto.

L’olio aromatizzato al basilico è perfetto per esaltare i sapori dei primi piatti estivi, sprigiona il suo profumo e il suo sapore a crudo: è ideale anche su una semplicissima caprese.

E tu, come lo abbini?

Ti potrebbe interessare anche: Benefici dell’olio d’oliva a digiuno: un elisir di salute